Huawei record di ordini in Europa Occidentale

Huawei brinda al successo di vendite: la divisione consumer festeggia infatti oltre due miliardi di dollari in ordini nella sola Europa Occidentale, facendo segnare una crescita di ricavi di oltre il 45%.

Questo successo è principalmente da attribuire alla nostra nuova strategia che si concentra su tre aree: innanzitutto, abbiamo ampliato la nostra offerta nel segmento smartphone di fascia media e alta, ottenendo un feedback molto positivo da parte degli utenti su prodotti di punta quali P8 e Mate S. In secondo luogo, abbiamo intensificato la nostra collaborazione con i principali operatori e i partner di canale creando vantaggi per tutte le parti coinvolte. Infine, abbiamo migliorato e arricchito l’esperienza in-store degli utenti che possono trovare e provare i nostri prodotti nei principali punti vendita. Tali sforzi si riflettono chiaramente nelle straordinarie performance di vendita, ma anche nella maggiore riconoscibilità del marchio”, afferma Richard Ren, CEO Consumer Business Group, Huawei Western Europe.

Huawei ha raggiunto in Italia una quota nel mercato degli smartphone pari al 10% mentre in Spagna del 13,8%, di cui oltre il 55% relativo ai prodotti di fascia media e alta con prezzi compresi trai 400 e i 500 euro (dati GfK). Secondo gli ultimi dati di vendita del mercato smartphone forniti da Kantar Worldpanel ComTech, Huawei risulta attualmente il secondo brand Android più diffuso in 5 Paesi dell’Europa Occidentale.

##BANNER_QUI##