Huawei record italiano: un milione di dispositivi venduti

Una celebrazione in grande stile per un risultato importante. Huawei ieri sera nel cuore della Milano più “in” ha celebrato un traguardo importante nel suo percorso di crescita: oltre un milione di smartphone venduti in Italia nel corso di un anno. A certificare la qualità del lavoro svolto negli ultimi due anni dal team italiano, che ha intrapreso un percorso di crescita puntellandosi su un’offerta di prodotti dall’elevato rapporto tra qualità e prezzo, puntando principalmente a migliorare sensibilmente la prima a ogni passaggio evolutivo senza modificare il posizionamento.

Insomma, Huawei si è rapidamente posizionata tra i top 5 vendor di telefonia mobile al mondo proponendo sempre nuovi contenuti, tecnologie e prodotti mantenendo un prezzo aggressivo. Tre anni di espansione nel nostro Paese, che hanno portato il brand cinese ad avere una market share del 6,1% e a essere presente in oltre 7mila punti vendita nella Penisola, equivalenti a una copertura ponderata nazionale dell’80%.

Tutti presupposti che hanno portato alla serata di ieri sera in uno dei locali meneghini più esclusivi con ospiti partner, negozianti e addirittura l’A.C. Milan nelle persone dell’allenatore Filippo Inzaghi e del centrocampista Giacomo Bonaventura. Una grande festa che ha avuto per protagonista un modello d’eccellenza, quasi speciale: l’Ascend Mate 7 Gold Edition.

Questa edizione, caratterizzata dalla scocca dorata, sarà in vendita dalla prima settimana di dicembre con caratteristiche potenziate rispetto all’edizione tradizionale. Ha quindi 3 GB di Ram, 32 GB di storage e reparto Dual Sim 4G. A questo si somma l’assistenza premium inclusa: in caso di problemi prevede, entro tre giorni lavorativi, il ritiro del prodotto a casa dell’utente e la riconsegna al medesimo indirizzo del modello riparato.

Anche il prezzo è top: l’Ascend Mate 7 Gold Edition costerà 599 euro, che di fatto lo rende il modello flagship dell’attuale gamma di Huawei.
##BANNER_QUI##