I Mondiali di calcio sullo smartphone

I Mondiali di calcio sono iniziati da 4 giorni e l’entusiasmo per l’edizione Brasile 2014 è alle stelle. Anche ai grandi appassionati o ai semplici amanti del calcio potrà capitare, complice la differenza di fuso orario di ben 5 ore fra Italia e San Paolo, di dimenticarsi l’orario delle partite.

Ecco allora che ci viene incontro il nostro smartphone. Sono infatti tante le applicazioni sullo store di Android che – tramite notifiche, risultati in tempo reale e statistiche – ci permettono di rimanere aggiornati sullo svolgimento dei Mondiali.
##BANNER_QUI##
In questo elenco vi segnaliamo pregi e difetti delle migliori app del momento, con tanto di link diretto per scaricarle da Play Store di Google. Iniziamo subito!

  • FIFA: è l’app ufficiale della federazione calcistica internazionale. Ottima la grafica e gli approfondimenti ma manca la lingua italiana.
  • Mondiali do Brasil 2014: è semplice e ben fatta grazie alle tante immagini e notizie. Probabilmente la migliore del genere.
  • Mondiali di Calcio 2014: app molto schematica che permette di avere sempre tutto a portata d’occhio. La veste grafica risulta però piuttosto scarna.
  • Rai Mondiali 2014: l’app ufficiale della Rai permette di vedere gol e partite in diretta. Seppur fatta molto bene, soffre ancora di problemi (crash e bug generali) soprattutto sugli smartphone di fascia bassa. Consigliamo l’utilizzo del Wi-Fi per la visione dello streaming video.