IFA 2015: WiFi 4G per auto e WiFi Music Box da Alcatel

Alcatel Onetouch presenta all’IFA di Berlino due accessori in grado di espandere l’esperienza d’uso dello smartphone. Parliamo di WiFi 4G per auto e WiFi Music Box.

Alcatel WiFi 4G per auto
È un router WiFi/4G (foto in alto) in grado dare connettività Internet a smartphone, tablet, computer e qualsiasi dispositivo WiFi compatibile. È sufficiente inserire la Sim card del proprio operatore preferito (su cui sia stato attivato un piano dati) e connetterlo alla presa dell’accendisigari per consentire la navigazione fino a un massimo di 15 dispositivi connessi in wireless. Non è tutto. Grazie a una porta Usb, Alcatel WiFi 4G per auto può ricaricare – quando connesso alla presa accendisigari – smartphone, tablet e dispositivi portatili. Un’app per Android e iOS permette, infine, di gestirne le caratteristiche da remoto.

Alcatel WiFi Music Box

Si tratta di un accessorio (foto sopra) in grado di connettere via WiFi il dispositivo mobile a casse amplificate o allo stereo di casa, cui si collega mediante cavo con presa jack audio stereo. Sarà così possibile ascoltare con la massima qualità la propria musica archiviata, o in arrivo da servizi streaming. Anche in questo caso è presente un’app per iOS e Android per gestire l’ascolto e la configurazione di WiFi Music Box.

I due dispositivi saranno disponibili da ottobre. Prezzo in via di definizione.