iRig HD 2: nuova musica per iPhone 7 e iPad

IK Multimedia annuncia iRig HD 2, la nuova interfaccia audio per collegare la chitarra o il basso elettrico ai dispositivi ultraportatili di Apple. Fra questi, naturalmente, il nuovo iPhone 7. iRig HD 2, in preordine a 121 euro, sarà già in vendita entro fine settembre.

Erede di iRig HD, ne espande le caratteristiche. A cominciare dalla risoluzione audio che ora arriva a 24 bit e 96 KHz per una grande dettaglio e pulizia di segnale. In una scocca compatta e leggera, integra un ingresso audio da 1/4″, un’uscita cuffie amplificata e una seconda uscita da 1/4″ per collegarlo all’amplificatore. Quest’ultima, tramite lo switch FX/Thru, può essere configurata per inviare il segnale dry oppure effettato. iRig HD 2 diventa così un’ottima interfaccia anche per uso live (è presente un aggancio per asta microfonica).

irighd2_points_2

Con iRig HD 2, IK Multimedia offre la versione completa di Amplitube 4 per Mac e Pc (cui l’interfaccia può connettersi) e per iOS. L’utente dunque potrà contare su un’ampia gamma di sonorità. Sarò possibile così suonare il proprio strumento ovunque grazie a simulazioni di amplificatori, cabinet, microfoni, pedali, effetti a rack e tanto altro.

In confezione l’acquirente troverà, oltre ai cavi di collegamento Lightning e Usb, anche un velcro per fissare iRig HD 2 all’asta microfonica. Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare questa pagina del sito di IK Multimedia.