Facebook biglietto cinema

Cinema il biglietto lo compri su Facebook

Se non puoi combatterli, unisciti a loro. Un antico adagio, che ben si sposa con la situazione attuale del mercato cinematografico. Così, se i cinema sono in crisi per colpa della pirateria digitale, ecco arrivare un’interessante idea per utilizzare Internet e lo streaming a proprio vantaggio.

Fandango, nota casa di produzione e distribuzione cinematografica, ha stretto un accordo con Facebook per acquistare i biglietti del cinema direttamente sul famoso social network.  Anche perché dopo la visione di un trailer , se il film piace, l’utente e ben disposto all’acquisto. Il tutto tramite una piattaforma totalmente automatizzata che funziona su smartphone, in grado di individuare il cinema più vicino a noi, e di farci scegliere anche il posto da occupare in sala.

Al momento il progetto è in fase di test negli Stati Uniti ma potrebbe arrivare anche nel vecchio continente. Basta avere un po’ di pazienza…

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar