Il colore del vestito, tormentone web

Alcuni lo vedono blu e nero, alcuni bianco e oro. Ci riferiamo naturalmente al vestito da donna che fa impazzire il web e gli utenti dei social network, equamente divisi tra chi cerca di trovare una soluzione e chi impreca per l’ennesimo giochino virale.

La soluzione, se ancora non l’avete letta, è che il vestito è nero e azzurro, ma il cervello interpreta i colori diversamente anche in base alla quantità di luce del monitor e dello sfondo, da qui il divertente equivoco.

Ancora più divertente è però la tendenza a far diventare “virali” le cose più impensabili e strane, meglio se semplici e banali. Insomma, una sorta di regressione mentale che tolleriamo sui social network ma stigmatizziamo nella vita reale.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar