Il prossimo Gorilla Glass sarà resistente come lo zaffiro

Lo zaffiro sintetico è l’ultima frontiera per i display di smartphone e tablet? Sbagliato: è il nuovo Gorilla Glass che arriverà entro la fine dell’anno. Sì, perché alle caratteristiche di resistenza ai graffi dello zaffiro unirà quelle tipiche di infrangibilità che rappresentano il punto di forza di Gorilla Glass 4, attualmente sugli smartphone top di gamma più blasonati.

Ad annunciare la novità è James Clappin, presidente di Corning, l’azienda produttrice. Nome in codice “Project Phire”, il nuovo vetro a protezione dei display degli smartphone si ripromentte di rendere superflue le pellicole adesive trasparenti.

Mentre alcune aziende, come Apple, continuano a investire nello zaffiro artificiale, un’ampia schiera di produttori potrà così avvantaggiarsi delle caratteristiche di resistenza dell’evoluzione dell’apprezzato Gorilla Glass. E non solo per smartphone e tablet ma anche per gli smartwatch, che da prodotti di nicchia si apprestano a fare il grande balzo e diventare gadget ad alta diffusione.

##BANNER_QUI##