Il reggiseno sportivo con cardiofrequenzimetro

Il progetto Sensoria è nato dall’idea di cinque ricercatori italiani che abitano in Usa ed è decollato grazie a una campagna di crowdfunding.

Il primo prodotto sviluppato dalla società italoamericana sono stati i calzini fitness che analizzano con precisione le caratteristiche di corsa e varie informazioni sull’attività fisica di chi li indossa misurando la cadenza, la tecnica di appoggio del piede a terra e il baricentro. I dati vengono raccolti dai sensori contenuti nelle calze e poi trasmessi allo smartphone. Un voice feedback immediato avvisa lo sportivo di qualsiasi comportamento scorretto durante l’allenamento. Alla fine della sessione è possibile analizzare i risultati della performance atletica sul Pc permettendo così un miglioramento costante delle performance.

Sensoria, dopo il successo delle speciali calzine, ha presentato al CES 2015 due novità sempre dedicate allo smart fitness. Si tratta di Sensoria Reggiseno Sportivo e Sensoria T-shirt Sport con cardiofrequenzimetro e sensori incorporati che tengono monitorata la frequenza dei battiti, i passi,il tempo di allenamento e altre utili informazioni comunicandole tramite Bluetooth allo smartphone sul quale è installata l’app dedicata.
##BANNER_QUI##