Instagram

Instagram: arrivano gli acquisti

Vi siete chiesti cosa succederebbe se, guardando su Instagram la foto di un qualsiasi oggetto, comparisse il tasto “compra ora”. Ebbene, è arrivato il momento di pensarci. Il popolare social delle immagini che, lo ricordiamo, è di proprietà di Facebook, ha infatti deciso di lanciare il servizio a partire dalla settimana prossima. Se temete per le vostre finanze potete per il momento tirare un sospiro di sollievo. La novità riguarderà per ora solo gli USA. Le grandi catene come Macys potranno pubblicare fino a 5 immagini di prodotti acquistabili.

Instagram: per ora solo negli USA

Agli utenti basterà cliccare sul pulsante per visualizzare la descrizione dell’articolo e decidere o meno l’acquisto. Ma sempre sul sito web del produttore. Instagram, infatti, non riceverà un centesimo dalle vendite, almeno in questa prima fase. Per ora la funzione rimane un sorta di test per far valutare ai clienti le potenzialità di vendita.

E in Italia? Come sempre arriveremo per ultimi. Finita la fase id test negli USA il servizio debutterà anche in Europa ma i tempi sono tutt’altro che definiti. Di sicuro non prima del 2017…

 

 

 

 

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar