Intel Coffee Lake processori 8 generazione

Le Cpu Intel Coffee Lake saranno svelate il 21 agosto

Il 21 agosto alle ore 17.00 italiane Intel svelerà al mondo Coffee Lake, l’ottava generazione dei suoi processori. Il giorno scelto è quello dell’eclissi lunare negli Stati Uniti, quasi a simboleggiare l’ombra in arrivo sul concorrente AMD che di recente ha lanciato la nuova architettura Ryzen.

La chipmaker di Santa Clara ha rilasciato alcuni dettagli riguardanti i piani per la sua ottava serie di Cpu: vedremo nuovi PC e inedite periferiche indipendenti. Il debutto sul mercato è previsto non prima del black friday del prossimo 24 novembre, giusto in tempo per i regali delle festività natalizie.

Intel Coffee Lake: dettagli tecnici

Al di là della data, quello che sappiamo sulle nuove cpu è che queste saranno realizzate utilizzando lo stesso processo produttivo a 14 nanometri, per la quarta volta di fila.

Intel ha affermato pubblicamente che le Cpu saranno del 15%/30% più veloci della precedente generazione (Kaby Lake) a parità di consumi. Troveremo poi una nuova scheda madre e risorse dedicate alla realtà aumentata e virtuale.

Dove seguire la presentazione

Presentazione Intel coffee lake

L’evento di Intel sarà trasmesso sulla pagina Facebook ufficiale dell’azienda potendo vantare oltre 38 milioni di fan in tutto il mondo.

 

Fonte