iOS 8 è disponibile da oggi alle 19.00

Oggi Apple inizia la distribuzione della nuova versione del sistema operativo per smartphone e tablet. iOS 8 è infatti scaricabile da oggi su iPhone 4S, 5, 5c e 5s, iPad 2, Air e mini e sui modelli Retina. È inoltre compatibile con iPod touch di quinta generazione.

L’update, come sempre, è gratuito e per eseguire l’aggiornamento da iOS 7 a iOS 8 è sufficiente utilizzare lo strumento di aggiornamento automatico in Impostazioni/Generali.
##BANNER_QUI##
Consigliabile inoltre eseguire il download quando si è collegati alle reti Wi-Fi. iOS 8 introduce numerose funzioni innovative e perfezionamenti. Sul fronte fotografico sono disponibili nuovi strumenti di editing, la tastiera virtuale è stata migliorata ed più precisa, è possibile installare keyboard alternative, il sistema di messaggistica ha subito interventi migliorativi e sono state introdotte le piattaforme Home Kit ed Health Kit per la gestione della domotica e della salute.

E non è ancora finita: Siri è più preciso ed è sempre attivo, anche con il dispositivo in stand-by, ora è possibile salvare i dati in iCloud Drive e sono state aggiunte le funzioni di condivisione delle app con i familiari. Sono solo alcuni delle novità sostanziali attuati da Apple su iOS, a cui si aggiungono i miglioramenti su interfaccia e usabilità. Insomma, un aggiornamento consigliato, anzi… obbligatorio.