iPad Air 2 avrà Apple Pay

Questa settimana sarà piuttosto intensa. Il 15 ottobre è previsto l’evento di Google per il lancio di Nexus 6, come vi descriviamo in questa news; il giorno dopo, il 16 ottobre, sarà il turno di Apple. Giovedì la società della Mela morsicata presenterà i nuovi Mac con sistema operativo OS X 10.10 Yosemite e i nuovi iPad.

Si attende dunque la seconda generazione dell’iPad Air, con design rinnovato per adeguarsi ai nuovi stilemi di Cupertino, e funzioni ereditate dagli smartphone. Si dà ormai per certa la presenza del sensore biometrico per proteggere l’accesso dal dispositivo.

Ma anche per utilizzare Apple Pay: il sistema di pagamento firmato dalla società californiana sarà una delle novità previste sui nuovi tablet. La conferma di questa funzione sarebbe stata confermata dalle foto di alcune componenti interne che animeranno l’iPad Air 2 e che prevedono il supporto per insisteva di pagamenti.

A confermare ulteriormente la tesi ci pensa la notizia che nei prossimi giorni sarà reso disponibile iOS 8.1, la nuova versione del sistema operativo attualmente disponibile solo per gli sviluppatori. All’interno di questa release ci sarà il supporto per Apple Pay, insieme a numerosi altri perfezionamenti.