iPad Pro da 12,9 pollici: nuove indiscrezioni

Ormai lo sanno davvero tutti. Apple dovrebbe presentare a ottobre una versione “big screen” del suo iPad. Il condizionale è d’obbligo anche se la Rete sembra non avere dubbi. Secondo diversi analisti, che fanno riferimento ad alcuni brevetti registrati dalla casa di Cupertino negli ultimi mesi, la società americana sarebbe intenzionata a dotare l’iPad Pro anche di un pennino di comando, ritenendolo in grado di migliorare l’esperienza d’uso su un dispositivo con display così ampio.

Ming-chi Kuo, esperto analista di KGI Securities e strenuo sostenitore di questa nuova strategia firmata Apple, afferma però che lo stilo sarà commercializzato come optional, così da non gravare sul prezzo del tablet e non costringere gli utenti a un esborso superiore.

Le ultime indiscrezioni riguardano però la presenza della nuova tecnologia Force Touch utilizzata sul nuovo wearable di Apple: il Watch. In questo modo il pennino sarebbe in grado di rilevare la pressione esercitata. Di sicuro questo strumento permetterà alla casa con la mela morsicata di sviluppare tutta una nuova tipologia di applicazioni, dedicate alla produttività e alla scuola e in grado di supportarlo al meglio il pennino. Molto “gettonate” anche la presenza del chip NFC e di un connettore USB-C.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar