IPhone 6: ecco quanto costa produrlo

IPhone 6 e 6 Plus costano ad Apple tra i 200 e i 263 dollari. A rivelarcelo è un’analisi effettuata sui vari componenti interni dei due nuovi melafonini, smontati pezzo dopo pezzo.

Nel dettaglio, il costo di iPhone 6 si aggira tra i 200 i 247 dollari a seconda della quantità di memoria disponibile. IPhone 6 Plus, invece, ha un costo compreso tra i 216 e i 263 dollari. Nel tenere conto del prezzo è stato anche considerato il costo della manodopera di ogni singolo componente.

Il componente più costoso risulta ancora una volta il display, fornito da LG Display e Japan Display: 45 dollari per la versione da 4.7 pollici e 52.50 pollici per la versione da 5.5 pollici. Il processore A8 costa invece a Cupertino circa 20 dollari, lo stesso prezzo dei vari sensori inseriti all’interno dello smartphone.

Se il margine di profitto è simile a quello di tutti gli altri smartphone Android e facilmente identificabile con un +70% sul totale, c’è anche da considerare che in questa e altre analisi mancano gli importanti costi di progettazione, marketing, trasporto e di gestione del personale.

##BANNER_QUI##


Fonte: collaborazione tra Re/code, IHS, CNBC