IPhone 6 Plus si piega sotto pressione

Se piegato, IPhone 6 Plus sarebbe soggetto a deformarsi. Questa è la notizia che da parecchie ore impazza sul Web creando non poco allarmismo tra gli utenti. Le segnalazioni arrivano da alcuni proprietari, soliti a tenere il proprio telefono nella tasca posteriore dei pantaloni.

Conoscere la verità non è facile dato che, ad ogni lancio di una nuova versione di iPhone, seguono a ruota critiche e leggende metropolitaniche che mirano a sabotare il prodotto.

A togliere ogni dubbio e a mettere alla prova il nuovo iPhone 6 Plus ci ha pensato Lewis Hilsenteger, un blogger di Toronto, che in un video di 4 minuti ha voluto fare pressione con due pollici allo scocca dello smartphone. Come potrete vedere nel video, l’iPhone si piega all’altezza dei tasti del volume ma la pressione è degna di nota e difficilmente imitabile nella vita reale se si tratta il telefonino con un minimo di delicatezza.

Sempre lo stesso blogger ha poi voluto testare la resistenza di iPhone 6 a confronto con HTC One M8, Moto X e Nokia 1020. Il risultato è una resistenza migliore del melafonino da 4.7 pollici rispetto al fratello maggiore ma, seppur poco, inferiore a quella degli altri concorrenti.