IPhone 6S: nuovi rumors su prezzi, colorazioni e fotocamera

Mancano meno di due settimane al lancio dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus di Apple, modelli che non dovrebbero stravolgere il design degli attuali ma solamente introdurre alcune interessanti novità hardware. Se la presenza del chip A9 e di una memoria Ram da 2 GB è praticamente certa, gli ultimi rumors ci danno un’indicazione sulla commercializzazione: l’inizio dei preordini è fissato l’11 settembre con arrivo negli store il 25 dello stesso mese. Discorso a parte per i consumatori italiani che, come accaduto l’anno scorso, saranno esclusi dalla primo giro di vendite e dovranno attendere novembre/dicembre.

Oltre alle tre colorazioni Silver, Space Grey e Gold, quest’anno dovrebbe debuttare la colorazione Rose Gold, un mix di oro e rosa rivolto alle signorine più attente al look e gli accessori. A confermarlo è il sito techtastic.nl citando fonti interne agli operatori olandesi. Per quel che riguarda invece i prezzi, si partirà dai classici 699 euro di iPhone 6S in versione 16 GB per arrivare ai 799 della versione da 64 GB e 899 euro per quella da 128 GB. Costerà invece 100 euro in più l’iPhone 6S Plus. Tutti i prezzi riportati dal sito fanno riferimento al mercato olandese, in Italia avranno un costo maggiore (si partirà da 729 euro) per via della tassa Franceschini a tutela del diritto d’autore.

Data per certa anche la fotocamera da 12 Megapixel, capace di registrare video in 4K, e il Force Touch, tecnologia in grado di rilevare più livelli di pressione sul touchscreen.

##BANNER_QUI##