iphone-7-(product)red

iPhone 7 (PRODUCT)RED Special Edition

iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED sono le nuove Special Edition dello smartphone di Apple. Rigorosamente in rosso, per festeggiare la collaborazione con (RED) nella lotta contro l’Aids, saranno disponibili da venerdì 24 marzo. Prezzi a partire da 909 euro e tagli di memoria da 128 GB e 256 GB.

Da quando è iniziata la nostra collaborazione con (RED) 10 anni fa, i nostri clienti hanno contribuito in maniera significativa alla lotta contro la diffusione dell’AIDS tramite l’acquisto dei nostri prodotti, dall’iPod nano (PRODUCT)RED Special Edition originale fino alla odierna famiglia di prodotti Beats e accessori per iPhone, iPad e Apple Watch”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “L’introduzione di questo iPhone in edizione speciale con una splendida finitura rossa è ad oggi la nostra proposta (PRODUCT)RED più rilevante, volta a celebrare la nostra partnership con (RED); non vediamo l’ora di offrirlo ai clienti”.

iphone-7-(product)red

Apple è l’azienda che più di ogni altra al mondo contribuisce al Fondo globale, con oltre 130 milioni di dollari frutto della collaborazione con (RED)”, ha affermato Deborah Dugan, CEO di (RED). “Grazie all’unione fra la portata globale dello smartphone più amato al mondo e i nostri sforzi volti a garantire l’accesso ai farmaci antiretrovirali salvavita nell’Africa subsahariana, i clienti ora hanno l’incredibile opportunità di fare la differenza e contribuire al Fondo globale acquistando il nuovo, bellissimo iPhone (PRODUCT)RED”.

(RED) lavora per garantire l’accesso a programmi di prevenzione per HIV/AIDS nell’Africa subsahariana. Qui dove si trovano oltre due terzi della popolazione mondiale positiva all’HIV. Il denaro raccolto da (RED) viene interamente devoluto al Fondo globale per la lotta all’AIDS per programmi che offrono test, consulenza, farmaci e prevenzione. L’obiettivo è di impedire la trasmissione dell’HIV dalla madre ai loro bambini. Dalla sua creazione nel 2006, (RED) ha raccolto più di 465 milioni di dollari destinati al Fondo globale, di cui oltre 130 milioni devoluti da Apple.

iphone-7-(product)red

E c’è una novità anche per iPhone SE che, allo stesso prezzo di 509, raddoppia la capacità di storage. Da venerdì 24 le versioni da 32 e 126 GB sostituiranno quelle attuali di 16 e 64 GB.