Batteria iPhone 9

Accordo tra LG e Apple per le batterie speciali di iPhone 9

Apple non ha ancora svelato iPhone 8 ma sul Web è già emerso un rapporto su iPhone 9 in programma per l’autunno del 2018. Secondo il Korea Economic Daily, il nono modello sarà alimentato da particolari batterie prodotte in esclusiva da LG.

Sembra che LG Chemical e Apple abbiano già firmato un accordo in cui l’azienda coreana si impegna a investire “miliardi di Won Coreani” in impianti e attrezzature per consentire la produzione di massa di nuove batterie a partire dal 2018. Apple vorrebbe per il proprio iPhone 9 una batteria a forma di L per aumentare la capacità utilizzando tutti gli spazi disponibili sotto la scocca. A questo proposito, verrebbe incontro LG che con le sue nuove linee produttive sarebbe in grado di soddisfare l’esigenza.

Un nuovo design garantirebbe un aumento notevole della durata della batteria a cui si aggiungeranno nuove funzionalità come la ricarica wireless ad ampio raggio.

Tornando al presente, il debutto di iPhone 8 è previsto per settembre di quest’anno e con tutta probabilità sarà il primo modello ad arrivare con la ricarica wireless e veloce.