iPhone6: si carica anche nel microonde

Il titolo è ovviamente provocatorio. Anzi, a scanso di equivoci lo ribadiamo: NON ricaricate il vostro iPhone 6 nel microonde. Eppure qualcuno ha creduto all’incredibile bufala pubblicizzata anche su Twitter con l’hashtag #Applewave, secondo la quale il nuovo gioiello di casa Apple, grazie alle meraviglie di iOS8, avrebbe potuto ricaricarsi nel forno a onde casalingo.

La fantomatica finzione “Wave” prevede infatti una carica completa in una manciata di secondi
: 1 minuto a 600W e 70 secondi a 800W. Ovviamente non è così, anche se qualcuno si è preso la briga, per burla o creduloneria, di provare. Insomma, il risultato finale è stato che migliaia di persone hanno infilato il loro amato smartphone nel microonde, manco fosse una confezione di pop-corn, con risultati peraltro ampiamente prevedibili.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar