iRig Pro I/O

iRig Pro I/O: nuova interfaccia audio da IK Multimedia

Fra le novità presentate al Namm 2017 da IK Multimedia spicca la nuova interfaccia audio all-in-one iRig Pro I/O. Dotata di preamp di qualità, frequenza di campionamento fino a 96 KHz a 24 bit, si connette a iPhone, iPad, dispositivi Android, Mac e Pc.

Porta in dote preamplificatori di qualità, ingresso e uscita (Thru) MIDI, jack combo Neutrik 1/4” / XLR (con Phantom Power 48V) e un’uscita cuffia. Il funzionamento è garantito da due batterie AA. Quando connesso al computer trae energia dalla porta Usb. Se invece collegato alla presa di corrente (5,4V) durante l’uso può ricaricare il melafonino di Apple.

Grazie a una configurazione di questo tipo è possibile connettere strumenti (chitarre, bassi, tastiere…) e microfoni di ogni tipo, per poter suonare e registrarsi con un’ottima qualità e risoluzione audio. L’uscita cuffia consente il monitoring in tempo reale.

Con l’interfaccia iRig Pro I/O arriva anche un pieno di software. Fra quelli inclusi da IK Multimedia troviamo le full version di Amplitube per iOS, Amplitube 4 per Mac/Pc, SampleTank 3 SE, T-RackS Deluxe con Mic Room e altro ancora. In confezione l’utente troverà i cavi di collegamento Lightning e Usb.

Il prezzo di vendita è fissato in 149,99 euro più Iva (circa 182,99 euro). La disponibilità è prevista in Aprile. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.irigproio.com