Italia: iOS cala, Android e WP crescono

Android regna incontrastato, sempre di più. L’avanzata del sistema operativo di Google sembra infatti inarrestabile: anche paesi come gli Usa e Messico cambiano trend e iniziano a preferire Android ad iOS.

A farne le spese è quindi il sistema operativo di Cupertino: complici i prezzi bassi di alcuni ex top di gamma Android e l’adozione di display più grandi, gli iPhone stanno cedono sempre più al passo alla concorrenza che offre decisamente una scelta più ampia. Diverso scenario invece per Windows Phone, il sistema operativo di Redmond cresce in Europa ma trova ancora difficoltà in Usa e in Cina, rispettivamente al 3.9% e 0.8% dello share totale. Troppo poco per due mercati così ampi.
##BANNER_QUI##
Per quel che riguarda l’Italia, Android è attualmente sul 74% degli smartphone con una crescita del 2,5% rispetto all’anno scorso. In calo iOS che si ferma all’11% con un -4,9% rispetto a luglio del 2013. A trarne beneficio è soprattutto Windows Phone che, forte del marchio Nokia (da noi ancora molto amato), fa segnare un +5.1% rispetto a 12 mesi fa. Lo share totale è del 13% sul totale.

Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter