Jeff Bezos

Il fondatore di Amazon Jeff Bezos è ora la seconda persona più ricca al mondo

Amazon è in assoluto il più grande nome all’interno del panorama del commercio online e l’ascesa del sito ha spinto il fondatore e CEO, Jeff Bezos, al secondo posto come seconda persona più ricca al mondo.

Bezos ha aggiunto oltre 10 miliardi di dollari al suo capitale nel 2017, scalzando Warren Buffet e Inditex S.A. del fondatore Amancio Ortega. Il nuovo patrimonio netto di Bezos è ad oggi stimato intorno ai 75.6 miliardi di dollari, secondo solo al co-fondatore di Microsoft Bill Gates che attualmente vanta oltre 86 miliardi di dollari spesso  utilizzati per corpose opere di beneficenza.

Strano ma vero, l’aumento di 7 miliardi di dollari nel 2017 non è record assoluto perchè si classifica alle spalle di Wang Wei e Mark Zuckerberg che hanno aumentato il loro patrimonio di ben 10 miliardi di dollari. Nonostante i loro aumenti siano stati più veloci, per ora, il patrimonio netto Bezos rimane il più grande.

Amazon è da tempo un punto di riferimento per gli e-commerce diventando sempre più invadente sui canali di vendita al dettaglio tradizionali. Guardando al futuro Amazon ha grandi ambizioni, prima su tutte quella di consegnare con i droni per velocizzare le spedizioni.