Joby
[easy-social-share buttons="facebook,whatsapp,twitter,mail,telegram" counters=0 style="icon" bottombar="yes" only_mobile="yes" fullwidth="yes" column="yes" columns="5" template="metro-retina"]

Joby Action Bike Mount e GripTight Pov Kit, per fissare saldamente smartphone e action cam

Per assicurare in modo stabile e in sicurezza le action cam GoPro, Contour e Sony al manubrio della bicicletta, l’azienda americana Joby offre la staffa snodabile Action Bike Mount. Composta da più elementi che permettono di direzionare il dispositivo di ripresa secondo le proprie esigenze, è costruita con materiali di alta qualità e offre due attacchi a vite da 1/4″. Se ne può usare uno per la videocamera, l’altro per un secondo dispositivo – come un navigatore satellitare, un modulo Gps o uno smartphone – oppure per le luci led di visibilità opzionali che la stessa Joby annovera nel suo catalogo.
Il morsetto rigido si monta facilmente al manubrio della bicicletta, ATV o dirt bike, adattandosi perfettamente a inserti di diametro compreso fra 22,2 mm a 35 mm. Il prodotto misura 3,5×8,4×9 cm e pesa 95 g. L’abbinamento di colore previsto è rosso e nero.
Per chi invece riprende soprattutto con lo smartphone, Joby mette a disposizione il Griptight Pov Kit, Compatibile con ogni smartphone di larghezza compresa fra 56 e 91 mm, consente di scattare fotografie e riprendere video con la massima stabilità. La maniglia ruota di 180° assicurando una comoda presa sia quando si sfrutta la fotocamera principale, sia quella anteriore per i selfie. Nella parte alta si trova il pulsante di scatto Bluetooth rimovibile e quindi utilizzabile anche come telecomando. Alla stessa slitta si può fissare un microfono esterno.

actionbikemount_02
Il morsetto e i riduttori che permettono al Joby Action Bike Mount di adattarsi a manubri di ogni diametro
actionbikemount_04
Il Joby Action Bike Mount con una Sony Action Cam
Griptight
Il Griptight Pov Kit può essere usato anche come treppiede per lo smartphone durante le videochiamate
Postato in News[easy-social-share buttons="facebook,twitter,google,pinterest,linkedin" counters=0 style="button" hide_mobile="yes"]

Dino del Vescovo

Laureato in Geologia, scrive su riviste di tecnologia e fotografia dal 2003. Giornalista professionista dal 2005, è oggi impegnato su tutte le pubblicazioni di Top Press di cui coordina il mensile Foto News. Si occupa inoltre di turismo dell'area balcanica (Belgrado è la sua seconda casa). Dorme poco e pensa molto.