Kano: il kit Pc per i giovanissimi

Volete insegnare ai vostri figli i primi rudimenti di informatica e, al contempo, regalare loro un Pc perfettamente funzionante colorato, e trasparente? Allora non potete lasciarvi sfuggire Kano, un Pc da montare corredato da un libretto di istruzioni semplice e intuitivo, dedicato ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni. L’assemblaggio richiede 15 minuti e il prezzo è di 150 dollari.
##BANNER_QUI##
Kano è un progetto di Crowdfunding diventato realtà grazie a oltre 1,5 milioni di dollari di finanziamenti. Il sistema operativo è una versione di Linux, mentre il linguaggio di programmazione si chiama Kano Blocks e consente ai ragazzi  di imparare divertendosi con giochi, video e musica.

Di seguito il video che spiega il progetto Kano. Lo potete acquistare sul sito ufficiale.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar