Kaspersky Phound! una nuova app per proteggere lo smartphone

Kaspersky ha annunciato una nuova applicazione per proteggere smartphone e tablet Android da furti e smarrimenti: Phound!

L’utilità dell’app è quella di farvi ritrovare il proprio dispositivo mobile e bloccarne i contenuti salvati all’interno. Una volta installata, sarà infatti possibile accedere al portale My Kaspersky per geolocalizzare lo smartphone, scattare una foto con la fotocamera frontale e cancellare i dati sulla memoria interna attraverso i controlli da remoto. Non manca poi la funzione “Alarm” per far suonare il proprio device nelle vicinanze e poterlo così recuperare.

“Per molti utenti, i dispositivi mobile servono come archivio per i dati più preziosi ed importanti – contatti di amici e colleghi, messaggi personali, foto private e molto altro. Questo significa che smartphone e tablet hanno bisogno della stessa sicurezza che si riserverebbe al caveau di una banca. Tuttavia, diversamente dai caveau, gli smartphone sono di piccole dimensioni e possono essere smarriti facilmente. Questo è il motivo per cui abbiamo creato una soluzione ad hoc per i nostri utenti che consenta di proteggere il proprio “caveau mobile” ed evitare che cada nelle mani sbagliate,” ha dichiarato Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia.

Kaspersky Phound! è disponibile in 8 lingue ed è scaricabile dal Play Store di Google a questo indirizzo.

##BANNER_QUI##