Kaspersky Safe Kids in difesa dei bambini

Kaspersky presenta Safe Kids, la nuova soluzione multipiattaforma realizzata per aiutare i genitori a proteggere i figli nel loro utilizzo di dispositivi connessi alla rete. Secondo un sondaggio realizzato da Kaspersky Lab e B2B International, oltre la metà dei genitori (55%) ha registrato un aumento nel numero di minacce online rivolte ai propri figli e uno su tre (30%) ha ammesso di non essere in grado di controllare ciò che visualizzano in rete.

Ecco dunque che Kaspersky Safe Kids viene in aiuto perché consente ai genitori di monitorare il tempo di utilizzo del dispositivo (computer, smartphone o tablet) da parte dei bambini, le applicazioni che installano, le pagine web viste, la loro localizzazione e i contatti. Sotto la lente vengono posti: il tempo di utilizzo del dispositivo, le app utilizzate, l’attività Web, l’attività Facebook, le chiamate e gli Sms, il luogo in cui si trova il dispositivo.

Impostate le regole desiderate, se viene rilevata una minaccia, viene inviata automaticamente una mail o una notifica push di avviso, di modo che sia possibile prendere i provvedimenti necessari.

Per maggiori informazioni su Safe Kids è possibile visitare questa pagina del sito Web di Kaspersky.

##BANNER_QUI##