Keynote Google: questa sera ore 18 i nuovi Nexus

Rumors, indiscrezioni e speculazioni cesseranno per sempre questa sera alle ore 18 italiane, momento in cui Google calerà il sipario sui nuovi Nexus dando il benvenuto alla nuova versione di Android 6.0 Marshmallow. Al contrario del silenzio degli anni precedenti, Big G ha deciso di tenere una conferenza stampa per il lancio di Nexus 5X e Nexus 6P, smartphone e phablet rispettivamente da 5.2 e 5.7 pollici costruiti da LG e Huawei.

Nel corso delle scorse settimane si è creato un quadro ben definito intorno ai prossimi googlefonini e abbiamo già potuto vedere quali saranno le caratteristiche tecniche e le forme estetiche. Se il Nexus 6P è probabilmente il Nexus più “curato” di sempre grazie all’utilizzo dell’alluminio, almeno in Italia il Nexus 5X risulta essere il più atteso. Di quest’ultimo è stato confermato il SoC Snapdragon 808, una nuova fotocamera e il lettore d’impronte digitali, mentre, la Ram, non dovrebbe differire dal Nexus 5 ed essere ancora di 2 GB. L’attenzione sarà poi tutta rivolta verso i prezzi, probabilmente più alti di quelli a cui siamo abituati, e sulla versione Android 6.0 Marshmallow, annunciata a giugno durante il Google I/O 2015 e pronta a debuttare su Nexus 5, 6 e 9 già il 5 di ottobre.

Nota a margine per Chromecast, la chiavetta HDMI multimediale che dovrebbe rinnovarsi nel hardware offrendo il supporto 4K e maggiore potenza per il gaming, pur mantenendo un prezzo competitivo di circa 35-40$.

Appuntamento a questa sera, la redazione di Cellulare Magazine seguirà l’evento per tenervi aggiornati. Seguiteci su Facebook e Twitter.

##BANNER_QUI##