Kindle a portata di bambino

Ci sono bambini che divorerebbero libri da mattina a sera e altri che ancora non hanno scoperto il libro in grado di accendere la loro fantasia e appassionarli fino all’ultima pagina. Per dischiudere il fantastico mondo dei libri ai più piccoli e accendere la passione per la lettura, Amazon ha creato due soluzioni che permettono di accedere a tantissimi libri creati apposta per i più piccoli: Free Time e Kindle Unlimited.

Free Time è una funzione inclusa nel nuovo Kindle e offre ai genitori un modo semplice e coinvolgente per incoraggiare i bambini a leggere di più: consente, infatti, di creare dei profili personalizzati per ciascuno dei propri figli e dar loro accesso ai titoli della propria raccolta che si ritengono adeguati. Ogni figlio potrà così leggere gli ebook a lui dedicati in un ambiente protetto. Inoltre il genitore può assegnare una serie di distintivi al raggiungimento di obiettivi di lettura, tra cui “Divoralibri” per chi legge almeno 30 minuti e “Lettore coi fiocchi” per chi legge almeno 500 pagine: un modo simpatico per abituare i più piccoli ad apprezzare la lettura.

Kindle Unlimited è, invece, il servizio in abbonamento che consente di leggere più di 15.000 libri in lingua italiana a 9,99 euro al mese. Ma soprattutto, è una biblioteca che mette a disposizione dei genitori un catalogo considerevole di libri per i più giovani: dalle fiabe di Andersen, a Piccole Donne, dalla saga di Harry Potter alle avventure di Pinocchio.