KitKat è su un dispositivo ogni 8

KitKat sta scalando la classifica di diffusione delle versioni di Android. La più recente release, siglata 4.4, è infatti al terzo posto con una percentuale del 13,6%. È preceduto da Jelly Bean ovvero le versioni di Android siglate 4.3, 4.2 e 4.1 che insieme hanno oltre il 58% di diffusione e dalla vecchia Gingerbread che vanta ancora un 14,9%.

Sono i dati diffusi dalla community degli sviluppatori di Android e che si basano sui dati di accesso allo store Google Play, aggiornati al 4 giugno scorso. KitKat ha già superato la versione 4.3 che è ferma al 10,3%.
##BANNER_QUI##
Via via che i produttori rilasceranno nuovi aggiornamenti per smartphone e tablet usciti di fabbrica con Jelly Bean, questo divario si amplierà sempre più.

Fra i dati non figurano le versioni precendenti ad Android 2.2 Froyo perché i dispositivi dotati di questo sistema operativo non sono compatibili con l’ultima versione di Google Play, alla base di queste statistiche. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare questa pagina Web.