La foto simbolo: 5mila condivisioni su Facebook

Un’immagine vale più di mille parole” è una frase che siamo abituati a recitare a memoria, probabilmente senza apprezzarne a pieno il significato. Almeno fino a oggi.

Sta infatti facendo il giro del mondo (grazie a Facebook e alle 5mila condivisioni) l’immagine di un bambino filippino costretto a studiare alla luce di un lampione perché dove abita non ci sono impianti elettrici o servizi igienici.

Il bambino si chiama Daniel e accompagna spesso sua mamma a chiedere l’elemosina davanti a un Mc Donalds nelle vicinanze. A scattare la foto Joyce Gilos Torrefranca, una ragazza filippina che l’ha pubblicata sul suo profilo Facebook.

E in effetti basta osservare l’immagine per rendersi conto della potenza del messaggio. A occhio e croce di parole ne vale almeno 100mila. Perché non bastano mille parole per raccontare la tenacia o la forza di un sogno. E non ne servono certo 100mila rendersi conto di quanto siamo fortunati e che forse, un po’ di fortuna, la dovremmo condividere con gli altri.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar