L’aggiornamento Lumia Denim arriva in Italia

Buone novità per tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8.1 . Dopo averlo visto sui modelli 830 e 735 presentati in occasione dell’IFA 2014 di Berlino, l’aggiornamento a Lumia Denim è finalmente in fase di rilascio.

Attualmente disponibile solo per Lumia 635 e 1320, si potrà tenere d’occhio la propagazione dell’aggiornamento sugli altri modelli della gamma Lumia attraverso questo indirizzo. Per cercare manualmente l’update una volta che questo sarà segnalato come disponibile, bisognerà invece recarsi su Impostazioni —> Aggiornamenti —> Cerca aggiornamenti.

##BANNER_QUI##
Le novità introdotte da Microsoft su Denim sono contenute in questo elenco:

  • Attivazione vocale: basterà dire “Hey Cortana” per attivare l’assistente vocale di Microsoft.
  • Velocità: Con Lumia Camera è possibile scattare molte foto in sequenza con un intervallo di qualche millesimo di secondo.
  • Alta definizione: utilizzando Moment Capture si potrà avviare la registrazione video in qualità 4K a 24 fotogrammi al secondo. Si potrà inoltre salvare ogni fotogramma e salvarlo come immagine statica.
  • Intuitività: Rich Capture assicura sempre lo scatto migliore, semplificando il processo grazie a HDR automatica e Dynamic Flash. Rich Capture elimina invece tutti i problemi di impostazione della fotocamera permettendo di scattare foto per poi editarle in un secondo momento.
  • Glance: I dispositivi compatibili mostreranno info su Bing Meteo o Salute e Benessere oltre all’ora e alle notifiche.