L’app per divertirsi in aereo

Singapore Airlines porta l’esperienza di viaggio a un nuovo livello introducendo la prima applicazione per smartphone che permette di avere un maggiore controllo sull’utilizzo del sistema di intrattenimento prima ancora di salire a bordo.
Sviluppata da Mobile Travel Technologies e Panasonic Avionics, l’app SingaporeAir permette ai passeggeri di scegliere i contenuti audio e video del sistema di intrattenimento che saranno disponibili sul volo, creare una lista di preferiti e controllare lo schermo posizionato sullo schienale della poltrona, tutto dal proprio tablet con sistema iOS e Android (la versione per smartphone iOS e Android sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2016).

##BANNER_QUI##
 
Una volta a bordo, è possibile collegare il proprio dispositivo al sistema di intrattenimento tramite il Wi-Fi e trasformarlo in un telecomando con cui avviare un film o un brano, metterlo in pausa o passare a un altro contenuto multimediale. Inizialmente l’app sarà disponibile a bordo dei nuovi Airbus 350-900 ma presto anche sui Boeing 777-300ER e altri aeromobili.