Le abitudini di lettura degli italiani

Kobo, ha condiviso alcune informazioni sulle letture degli utenti dell’ebookstore in Italia durante gli ultimi 12 mesi. Anche per quest’anno nel nostro Paese la parola “lettura” è stata sinonimo di estate e vacanze e per questo motivo il mese preferito nel Belpaese per immergersi in un buon libro è agosto e il giorno preferito è la domenica.

##BANNER_QUI##

Dai risultati della ricerca emerge come il genere prediletto (selezionato sulla base della percentuale di completamento dei libri di differenti categorie) sia quello dei Romanzi d’amore seguito dalla Fiction e dai Gialli. Fuori dal podio troviamoi libri per bambini e i Fantasy.
 
Tra gli ebook più venduti in Italia ci sono il caso editoriale dell’anno, “La ragazza del treno” di Paula Hawkins; “Una Famiglia quasi perfetta” di Jane Shemilt e “Grey” di E L James. Buone notizie anche per gli autori italiani, con la nuova fatica letteraria di Daniela Volonté, “Buonanotte amore mio” al quarto posto in classifica, seguito in sesta posizione da “Avrò cura di te” di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale.