Lenovo K6

Lenovo K6: la famiglia dell’intrattenimento

Freschi di presentazione a IFA 2016:  Lenovo K6, Lenovo K6 POWER e Lenovo K6 NOTE. Ecco i tre modelli della nuova famiglia di smartphone Lenovo che mette il meglio dell’intrattenimento nel palmo di una mano. I tre dispositivi sono caratterizzati da un design unibody in metallo con sofisticate finiture nei colori grigio scuro, oro e argento.

Lenovo K6

Il Lenovo K6 è ideato per chi ama la musica e l’intrattenimento. Grazie ai due altoparlanti e al sistema audio Dolby Atmos, ci si può immergere in quel che si ama di più senza abbassare il volume. Dotato di un display da 5 pollici Full HD, il telefono si sblocca automaticamente con la sola impronta digitale. Completano la dotazione la doppia fotocamera: 13 Megapixel (posteriore) e 8 Megapixel (anteriore).

Lenovo K6 POWER

Il nuovo Lenovo K6 POWER è dotato di una batteria da 4.000 mA. Permette di riprodurre musica e film per un massimo di due giorni senza doversi preoccupare del caricabatterie. È inoltre dotato di un sistema audio Dolby Atmos e di un display Full HD da 5”. Anche in questo smartphone è presente un lettore di impronte digitali.

Lenovo K6 NOTE

Con le sue fotocamere d’avanguardia, in particolare la fotocamera PDAF posteriore da 16 Mepgapixel, Lenovo K6 NOTE garantisce fotografie e video stupefacenti. E non è finita qui: il flash CCT (Correlated Color Temperature) dual LED si regola automaticamente per restituire i toni naturali della pelle e colori realistici. Sulla parte frontale dello smartphone si trova anche una fotocamera da 8 Megapixel, ideale per scattare selfie. Il Lenovo K6 NOTE porta in dote anche 3 GB di memoria Ram. 

Infine, è stato presentato anche il nuovo Lenovo P2, creato nei colori colore oro champagne e grigio grafite, con un design metallico estremamente sottile. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche segnaliamo un display da 5,5″ Full HD Amoled, la ricarica veloce per la batteria da 5.100 mAh (15 minuti una ricarica fino a 10 ore). Non mancano la connettività 4G, processore Qualcomm Snapdragon octa core, 2.0 GHz a 64-bit.

Lenovo K6, Lenovo K6 POWER, Lenovo K6 NOTE e P2 saranno disponibili in Italia a partire dall’ultimo trimestre dell’anno. 

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar