Lenovo Zuk Z2 Pro: compatto, Snapdragon 820 e 6 GB di Ram

Lenovo ha annunciato un nuovo top di gamma Android della serie Zuk. Z2 Pro arriva dopo gli ottimi risultati raggiunti dal predecessore, uno smartphone compatto con display Super Amoled Full-HD da 5,2 pollici, processore di ultima generazione Snapdragon 820 e due interessanti versioni: una con 64 GB di memoria interna affiancata da 4 GB di Ram e un’altra, più capiente, da 128 GB e 6 GB di Ram. E’ il secondo top di gamma di sempre ad offrire così tanta Ram.

Design squadrato, simile a quello di Xiaomi Mi 4, Zuk Z2 Pro si presenta con una backcover leggermente curva e completamente realizzata in vetro. Le cornici laterali sono state ridotte all’osso (1,41 mm) e il sensore d’impronte digitali posto all’interno del tasto home è in grado di riconoscere l’impronta nel 99,7% dei casi in soli 0,1 secondi. Non bastasse, ci sono dieci sensori tra cui quello che rileva la pericolosità dei raggi UV prodotti dal sole e quello dedicato al battito cardiaco.

Sono 13 i megapixel a disposizione della fotocamera posteriore, un obiettivo con apertura focale da f/1.8, autofocus laser, flash Led e l’immancabile stabilizzatore ottico OIS. A sostenere la corazzata di hardware all’interno è stata poi inserita una batteria da 3.100 mAh con Quick charge 3.0, uno standard che assicura l’80% di ricarica in 30 minuti.

Al contrario del modello precedente, il nuovo è basato su sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione ZUI 2.0 e non è stata menzionata la possibilità di installare la ROM Cyanogemod sviluppata dall’omonimo team. Peccato.

Prezzo e disponibilità – Zuk Z2 Pro sarà disponibile nei colori bianco e nero ad un prezzo di 2699 renminbi cinesi (al cambio attuale 368 euro) nella versione più completa con 6 GB di Ram e 128 GB di memoria interna. I pre-ordini partiranno in Cina da domani mentre si dovrà attendere il 10 maggio per avere qualche notizia sulla variante più economica. Come per Zuk Z1, l’arrivo in Europa nei prossimi mesi è altamente probabile.

##BANNER_QUI##