L’evoluzione dell’auto passa dalla voce

Nuance ha annunciato l’integrazione di Dragon Drive nella suite di applicazioni e servizi connessi di Mercedes-Benz. Saranno così disponibili nuovi strumenti intuitivi per accedere alle app e ai servizi utilizzando la propria voce e rimanere connessi anche alla guida della propria auto.
 Le tecnologie di riconoscimento vocale basate su cloud e di comprensione del linguaggio naturale di Nuance sono state completamente integrate nella suite di applicazioni e servizi vocali di Mercedes-Benz: meteo, Internet radio, ricerche puntuali e dettatura di messaggi.

##BANNER_QUI##

Le tecnologie vocali di Nuance permettono agli automobilisti di accedere in modo efficiente e in tutta semplicità tramite un’interfaccia di linguaggio naturale che riduce al minimo le distrazioni visive e manuali. Oggi, infatti, basta pronunciare comandi con una semplice frase tipo: “Dove si trova il distributore più vicino?” oppure “Mostrami un ristorante di pesce nei dintorni”. Integrando le tecnologie di linguaggio naturale e vocali basate su cloud, Nuance rinforza le funzionalità vocali già incorporate nei sistemi di infotainment dei veicoli Mercedes-Benz. Questo permette – anche in assenza di connessione Internet – di portare a termine attività importanti stando alla guida della propria auto, come ad esempio effettuare chiamate, navigare o inserire una destinazione con un solo comando vocale.