Lexar: MicroSD Reader per iPhone e iPad

Nonostante l’indiscutibile praticità, Apple si è sempre opposta all’inserimento di uno slot per le memorie esterne MicroSD sui propri iPhone e iPad. A fornire una soluzione ci ha pensato Lexar, produttore di memorie esterne che nella giornata di oggi ha annunciato un nuovo lettore di schede MicroSD compatibile con i dispositivi della Mela. Grazie a questo accessorio sarà possibile leggere e trasferire velocemente foto e video da un altro dispositivo, action cam o smartphone Android che sia.

La MicroSD Reader di Lexar è piccola, leggera e compatibile con il connettore Lightning presente su tutti gli iPhone dal quinto modello in avanti. In assenza di un file manager, Lexar ha sviluppato anche un’app scaricabile gratuitamente dall’App Store pensata per archiviare o spostare file multimediali dall’iPhone alla MicroSD e viceversa. Più memoria ma anche più sicurezza grazie alla sincronizzazione automatica gestibile direttamente dall’applicazione.

Il prezzo ufficiale è di 45 euro. Ulteriori dettagli sono disponibili all’interno della pagina prodotto sul sito ufficiale di Lexar.

##BANNER_QUI##