LG annuncia Watch Urbane LTE

LG ha annunciato a sorpresa una particolare versione del suo smartwatch “Watch Urbane”. Rispetto al modello svelato la scorsa settimana | LG Watch Urbane ufficiale |, il nuovo non sarà basato su Android Wear ma molto probabilmente adotterà WebOS, software proprietario della casa coreana acquistato tempo fa da HP.

Importanti novità anche dal punto di vista dell’hardware: all’interno dell’orologio è stato integrato un ricevitore GPS, il modulo LTE, il modulo NFC per i pagamenti elettronici e una batteria da ben 700 mAh, la più grande mai utilizzata su questi dispositivi.

Tra le altre specifiche segnaliamo la presenza di un processore Snapdragon da 1.2 GHz (modello non specificato), 1 GB di Ram, display Oled da 1.3 pollici con risoluzione di 320 x 320, Bluetooth 4.0, Wi-Fi oltre che tanti sensori tra cui cardiofrequenzimetro, barometro, giroscopio, accelerometro e bussola.

Nonostante non sia stato scelto Android Wear, il sistema operativo di Google pensato per orologi intelligenti, LG Watch Urbane LTE sarà compatibile con tutti i dispositivi Android 4.4 e superiori.

Prezzo e disponibilità non sono ancora stati annunciati. Probabile che vengano rilasciate nuove informazioni al Mobile World Congress, occasione in cui potremo anche vedere dal vivo il prodotto.

##BANNER_QUI##