LG G Watch: in preordine da oggi a 199€

Annunciato in occasione del Google I/O di ieri, LG G Watch, il primo smartwatch del produttore coreano a montare Android Wear, è disponibile in preordine sul Play Store italiano.

Design sottile, display touch always on da 1.65 pollici, certificazione IP67 (resistenza alla polvere e all’acqua fino a 30 minuti) e cinturini intercambiabili sono solo alcune delle caratteristiche di questo orologio intelligente. A bordo troviamo anche un processore Snapdragon 400, 512 MB di Ram, 4 GB di memoria interna e vari sensori che potranno essere utili durante il fitness.

Ma la vera novità è all’interno: Android Wear, il primo sistema operativo di Google creato per i dispositivi indossabili, è pensato per avere sempre a portata di polso le notifiche. L’interfaccia sarà simile a Google Now con schede e swipe colorate che si proporranno in modo automatico quando ne avremo bisogno. Inoltre, scrivere messaggi, prendere note e inserire appuntamenti in agenda sarà piuttosto semplice grazie ai comandi vocali che permettono di interagire con lo smarwatch.

Ricordiamo che questo tipo di dispositivi lavorano in sincronia con uno smartphone Android (compatibile con le versioni Android 4.3 e superiori) sfruttando il Bluetooth 4.0. Nulla di certo si conosce invece a proposito dell’autonomia che si dovrebbe aggirare intorno alle 24/48h.
##BANNER_QUI##
LG G Watch è in preordine sul Play Store di Google a partire da oggi. Il prezzo consigliato è di 199 euro e le colorazioni disponibili sono White Gold e Black Titan.