LG G Watch in vendita in Italia

Arriva in Italia lo smartwatch di LG animato da Android Wear, l’edizione del sistema operativo di Google dedicato a tutti i dispositivi da indossare. Come lo è il G Watch, orologio intelligente che può essere abbinato a qualsiasi smartphone con installato almeno Android 4.3, tuttavia idealmente nasce come compagno perfetto del top di gamma G3.
##BANNER_QUI##
Così il nuovo dispositivo di LG integra display da 1,65” con risoluzione di 280×280 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 512 MB di Ram, 4 GB di storage e batteria da 400 mAh. Si interfaccia con lo smartphone via Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico. Il tutto in un orologio con cassa di 9,95 mm di spessore e disponibile nei colori bianco e nero. Il cinturino inoltre può essere sostituito per personalizzare ulteriormente l’estetica del G Watch.

Che dispone di funzioni peculiari, come per esempio le notifiche in tempo reale sul display touchscreen e strumenti per il fitness, al fine di misurare i passi e le calorie consumate. Si attiva semplicemente pronunciando “OK Google” e impartendo comandi vocali così come avviene in Google Now.

Di fatto le informazioni interattive proposte, il motore di ricerca e le risorse proposte sono del tutto identiche a quelle di Now, solo in formato fruibile dal touchscreen del G Watch. A conti fatti, lo smartwatch è un complemento perfetto per Android, perché consente di comandare le funzioni più utili direttamente dal polso e con impartendo istruzioni vocali. Il prezzo? 199 euro sia nei negozi fisici, sia su quello on-line di Google. LG sta inoltre approntando un’offerta che prevede un rimborso di 100 euro per chi acquista sia il G3 sia il G Watch.

Omar Laruccia, Marketing Director & Mobile Communication Business Unit Leader at LG Electronics Italy, commenta per CellulareMagazine.it il debutto del G Watch in Italia:

In quest’ultimo video, invece, trovate il nostro unboxing dell’LG G Watch