LG G Watch R in Italia a Novembre

L’attesa è finita. Presentato ufficialmente all’inizio di settembre all’IFA di Berlino, il nuovo smartwatch di LG è in spedizione. G Watch R arriverà in numerosi mercati, fra cui quello italiano, ai primi di novembre. Il prezzo ancora non è dato sapere ma non dovrebbe discostarsi molto da quello degli smartwatch Android oggi di riferimento: 250 euro. (AGGIORNAMENTO: prezzo ufficiale di 269,90 euro)

Fra le sue caratteristiche tecniche ricordiamo il display da 1,3 pollici con tecnologia P-Oled, il processore Snapdragon 400, 512 MB di Ram e 4 GB di memoria di archiviazione. Inoltre è impermeabile secondo le specifiche IP67: può dunque rimanere fino immerso in un metro d’acqua per ben mezz’ora. Il sistema operativo, come detto, è Android Wear e consentirà all’orologio di diventare il fedele compagno degli smartphone equipaggiati con la piattaforma di Google.
##BANNER_QUI##
La batteria da 410 mAh permetterà di arrivare a sera senza problemi. Lo proveremo presto e ve ne sapremo dire in modo approfondito tutti i pregi e i difetti.