LG G3 Beat (Mini) svelato ufficialmente

In occasione della fiera di Tianyi, evento organizzato dall’operatore China Mobile, LG G3 Beat si mostra per la prima volta al pubblico. Anche se il nome non ci risulta familiare, questo smartphone non è altro che l’LG G3 mini, versione ridotta dal punto di vista delle dimensioni dell’attuale top di gamma del produttore coreano, il G3.
##BANNER_QUI##
L’aumento delle dimensioni medie dei display degli smartphone però non aiuta: nonostante la denominazione mini, il display montato è da ben 5 pollici e le misure risultano piuttosto generose per chi cerca un telefonino tascabile. All’interno della scocca troviamo un processore quad core di fascia media (Snapdragon 400), 2 GB di Ram, una fotocamera da 8 Megapixel e una memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD. Non mancherà poi un’ampia batteria da 2.540 mAh e il supporto a tutte le maggiori connettività tra cui quella Wi-Fi, Bluetooth, GPS ed LTE. Difficilmente sul nostro mercato vedremo invece il supporto dual-Sim annunciato per il mercato asiatico.

L’annuncio per il mercato europeo arriverà nelle prossime settimane con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro. Lo scontro con il G2, ex top di gamma, reperibile a cifre inferiori e con una dotazione hardware migliore, sarà di certo un nodo da risolvere…