LG G4 non monterà la cpu Snapdragon 810

Secondo il sito di benchmark GFXBench, LG non utilizzerà il processore Snapdragon 810, attuale soluzione top di gamma di casa Qualcomm, ma bensì lo Snapdragon 808. Si tratta di una cpu che è una variante dello Snapdragon 805 montato a bordo del Note 4: a cambiare sarà solamente l’architettura che passa a 64-bit e il numero di core, in totale sei. Oltre alla potenza di calcolo, si abbassa anche la potenza della GPU, la componente di elaborazione grafica che gestisce i pixel sul display, i giochi e molto altro, che sarà l’Adreno 418.

Quella del produttore coreano è una scelta che con tutta probabilità è stata presa per i noti problemi di temperatura dello Snapdragon 810, spesso protagonisti di cali di autonomia. Confermati inoltre i nomi in codice che saranno F500x e H815.

Per quel che riguarda le altre indiscrezioni sulle specifiche tecniche, LG G4 avrà un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD, 3 GB di memoria Ram, 32 GB di memoria interna e offrirà un reparto fotografico composto da un obiettivo posteriore da 16 Megapixel e uno frontale da 8 Megapixel. Il software a bordo sarà l’ultima distribuzione Android Lollipop 5.1 mentre la presentazione è attesa per fine di aprile.

##BANNER_QUI##