LG G5 & Friends: tutto quello che c’è da sapere

Durante il Mobile World Congress 2016, LG ha svelato a Barcellona il G5, ultimo top di gamma del produttore coreano in ordine cronologico. Un dispositivo unico nel suo genere, talmente flessibile da poter essere “smontato” per far spazio ad accessori extra, che non sono più esterni ma diventano parte integrante dell’hardware e prendono il nome di “LG G5 & Friends”. Nei nostri approfondimenti video abbiamo avuto modo di spiegarvi meglio come funzionano ma ora è lo stesso produttore a diffondere un’infografica a riguardo.

Sono due gli accessori principali: LG CAM Plus e Hi-Fi Plus with B&O Play. Il primo è un grip per utilizzare al meglio il telefono come macchina fotografica compatta, con tanto di appoggio, tasti dedicati per lo scatto, messa a fuoco e una batteria aggiuntiva da 1.200 mAh che porta a un totale di 4.000 mAh la batteria integrata. Hi-Plus with B&O Play è invece un DAC audio di alta qualità in combinazione con un amplificatore, per riprodurre canzoni e altri contenuti multimediali.

Interessanti anche i dispositivi esterni: LG 360 VR, LG 360 Cam e LG Rolling Bot. I primi sono degli occhiali leggerissimi (118 grammi di peso) che si allacciano allo smartphone e permettono di godere di contenuti in realtà virtuale oltre a simulare una TV da 130 pollici a due metri di distanza. A creare i contenuti ci penserà LG 360 Cam, una videocamera piccola e compatta pensata per scattare foto e registrare video in 2K a 360 gradi. Infine, LG Rolling Bot è un robottino domestico controllabile da remoto in grado di registrare e trasmettere cosa succede nell’abitazione in tempo reale.

Non mancano due soluzioni pensate per gli audiofili da sfruttare, possibilmente, con il Dac audio dedicato di cui abbiamo parlato in apertura. LG Tone Platinum è il primo auricolare Bluetooth con supporto audio Hi-Fi, costruito in alluminio, s’indossa come una collana e si estraggono le cuffiette nel momento del bisogno. H3 by B&O Play è invece un auricolare tradizionale ma super sensibile.

Anteprima LG G5

##BANNER_QUI##