LG G5 potrebbe arrivare il 1 aprile a 699 euro

Presentato durante il Mobile World Congress 2016 a fine febbraio, il nuovo top di gamma di LG non ha ancora fatto la sua comparsa nei principali mercati e nessuna indicazione è stata rilasciata a proposito del prezzo. Proprio su quest’ultimo punto ci viene incontro l’operatore italiano Wind, che ha messo a listino il gioiello coreano ad un prezzo di 699,90 euro, 29 euro in meno del Galaxy S7 in versione flat e 79 euro rispetto a iPhone 6s.

Per ciò che riguarda il debutto, è sempre un operatore ma questa volta americano a fornirci informazioni più precise, dando per certo il giorno del 1 aprile con pre-ordini a partire dal 28 marzo. Nulla si sa a proposito degli accessori annunciati insieme al telefono.

LG G5 è uno dei primi smartphone modulari disponibili sul mercato: la parte inferiore della scocca si estrae per togliere la batteria e permettere l’aggancio di altri moduli utili a migliorarne le prestazioni. Il DAC audio e il grip per la fotocamera sono i primi di una lunga gamma denominata “LG G5 & Friends”. All’interno troviamo invece l’ultimo processore Snapdragon 820, 4 GB di Ram e due fotocamere, una standard da 16 Megapixel e una dall’ampio grandangolo a 8 Megapixel.

##BANNER_QUI##