LG G6

LG G6 sarà anche impermeabile | VIDEO

Continuano i video teaser e contenuti in anteprima pubblicati da LG su social e blog. L’ultimo di questi ci ha fatto chiaramente capire che LG G6 arriverà con la certificazione IP6x pur non essendo ancora chiaro se il telefono sarà IP67 o IP68. Nel video pubblicato sul proprio canale YouTube si vede una ragazza che nuota in una piscina fino all’apparizione dell’atteso flagship tra le acque cristalline.

Questa non è l’unica informazione che LG ha rivelato sul suo nuovo top di gamma perché di anticipazioni sulle pagine ufficiali ne sono arrivate molte. Nel dettaglio, sappiamo che il telefono avrà un corpo completamente in metallo lucido, un rinnovato scanner d’impronte digitali e altri elementi premium. Il tanto acclamato “display Full Vision” sarà da 5,7 pollici con risoluzione 18:9 da 1440 x 2880 pixel.

Continuando con l’identikit, sulla parte posteriore ci sarà una fotocamera doppia da 13 Megapixel con sensore grandangolare mentre internamente troveremo il processore Snapdragon 821 di Qualcomm accompagnato da 4GB di RAM e una batteria da 3200 mAh.

Sappiamo infine che il G6 avrà una porta USB Type C, Android 7.0 Nougat e l’ultima personalizzazione UX 6.0 con l’integrazione di Google Assistant. Sul fronte audio ci sarà invece un quad DAC tutto nuovo in grado di migliorare ancora di più la qualità del suono in cuffia rispetto al modello V20.