LG: i menu del G3 su smartphone e tablet

L’interfaccia grafica del LG G3 è davvero bella, elegante e lineare. Un fiore all’occhiello del super smartphone. Tant’è che l’azienda coreana ha deciso di declinare questa impostazione estetica dei menù anche sugli altri modelli della gamma e perfino sui tablet. Per la cronaca, la user experience che questo ambiente offre è derivata dai feedback raccolti tra gli utenti.

Anche per questo motivo il G3 assicura una semplicità e un’efficacia di utilizzo superiore. Così Dr. Jong-Seo Park, Ceo di LG Electronics Mobile Communications Company: “Grazie alla semplice interfaccia grafica del G3 abbiamo reso più intuitivo e lineare l’accesso alle funzioni. Il nostro obiettivo è offrire ai consumatori un ambiente che metta a disposizione ciò di cui effettivamente necessitano. Per questo porteremo questa interfaccia grafica anche sui modelli di fascia entry e media, come naturale estensione della nostra strategia di rendere unici e curati i nostri smartphone“.

Così tutta la famiglia di modelli di LG potrà vantare alcune delle caratteristiche peculiari del G3, tra cui la riuscitissima tastiera Smart Keyboard. Le tempistiche? Verosimilmente entro la fine dell’anno.