LG KizON: l’indossabile per i bambini

Nell’anno dei dispositivi indossabili poteva mancarne uno dedicato ai bambini? a dare una risposta è LG con il suo KizON, accessorio da polso pensato per tenere sempre sotto controllo i più piccoli.
##BANNER_QUI##
LG KizON si presenta come un incrocio tra uno smartwatch e uno smartband e sarà dotato di modulo telefonico e GPS. Grazie  alla geolocalizzazione, il genitore potrà conoscere la posizione del proprio figlio e chiamarlo “sul braccialetto” in qualsiasi momento. Nel caso in cui il bambino non risponda entro 10 secondi, KizON accetterà in modo automatico la chiamata e farà sentire i rumori nelle vicinanze. Viceversa, l’unico tasto disponibile sul braccialetto sarà proprio quello della chiamata verso il numero del genitore.

Dotato di una batteria da 400 mAh, garantirà circa 36 ore di durata e avviserà il genitore quando la carica residua sarà sotto il 25%.

Disponibile nelle colorazioni blu e rosa, l’accessorio risulta forse un po’ ingombrante per i  polsi dei bambini ma potrà sicuramente far comodo ai genitori più attenti. Il prezzo e la disponibilità di questo gadget non sono ancora stati annunciati.