lg q6

LG Q6: il display full screen per tutti

LG ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Q6 con un evento che si è tenuto ieri sera a Milano.

Il dispositivo si presenta con uno schermo da 5,5 pollici full vision (con risoluzione di 1.080×2.160 pixel) ed è caratterizzato da una ratio di schermo di 18:9. Ciò permette di mettersi in tasca un telefono dell’ingombro di un 5 pollici, pur godendo di un display più grande, che occupa il 78,6 della superficie del frontale.

Il risultato è un cellulare compatto (qui la nostra scheda tecnica completa) ma in grado di assicurare una visione gradevole con circa l’11% in più di spazio per i contenuti multimediali, ma anche per le chat e la navigazione Inernet.

LG Q6 è mosso da un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835, offre una fotocamera principale da 13 Megapixel e un sensore frontale da 5 Megapixel. Il sistema operativo Android 7.1 è coadiuvato da 3 GB di Ram e 32 GB di storage.

La sezione imaging è arricchita dalla possibilità di effettuare selfie grandangolari con 100 gradi di visibilità.

Q6 sarà disponibile sia in versione mono Sim sia in versione dual Sim. Anche quest’ultima, tuttavia, lascia uno slot per la microSD sempre libero.

Quattro le colorazioni al lancio sul mercato, che avverrà il 25 agosto: Ice Platinum, Mystic White, Astro Black e Terra Gold.

LG Q6 dovrebbe avere un prezzo di mercato di circa 349 euro al pubblico.